Il triangolo amoroso

Nel mondo di oggi sempre più persone tradiscono. Ci si può fidare di questa gente?

Una scena del film "Vicky Cristina Barcellona"Nel mondo di oggi ci sono sempre più persone che tradiscono il proprio o la propria partner. La cosa drammatica è che alcuni tengono due piedi in una scarpa. Che significa? Pensiamo ai personaggi come ai tre punti di un triangolo: A, B e C.

A e B stanno insieme, ma allo stesso tempo B frequenta C. Dico subito che non vorrei mai essere nei panni del personaggio A. C è quello(o quella) che sta nella posizione migliore: si gode B “senza impegno”. Ma che succede se B lascia A e si mette con C? Qui iniziano i problemi per C. Il motivo? C diventa A e c’è il rischio che venga tradito a sua volta. Da tutto questa storia cosa emerge? Che B è il personaggio più squallido. Facciamo un esempio pratico.

Sulla versione online de “Il Mattino” è uscito un articolo su Maria Rosaria Ventrone. A molti questo nome dirà poco o nulla. La donna era l’amante del calciatore Edinson Cavani ed ha deciso di “sfogarsi” in un’intervista a “Chi”. Per la cronaca, l’uruguaiano aveva lasciato la moglie Maria Soledad per stare con lei. Qualche mese fa è spuntata un’altra donna. La Ventrone ha dichiarato: “Quando ho letto di questa ragazza e ho saputo che si era presentato a casa sua, ho capito che quello di fare grandi promesse è un vizio. Allora la sua ex moglie non aveva torto”. Tutto torna. C che diventa A.

Commenti