Mastrapasqua indagato a Roma

L'inchiesta riguarda i rimborsi pubblici dell'Ospedale israelitico di Roma di cui il manager è stato direttore generale. "Report" si occupò di Mastrapasqua nel 2012. Guarda il video.

Antonio MastrapasquaIndagato a Roma il presidente dell’Inps Antonio Mastrapasqua. Secondo quanto scritto da “La Repubblica”, i Pm sospettano da parte sua l’illecito aumento dei costi sulle fatture legate a oltre 12 mila cartelle cliniche dell’Ospedale Israelitico, di cui Mastrapasqua è direttore generale.

Certificando in cartella patologie diverse o più serie rispetto a quelle reali Mastrapasqua avrebbe ottenuto dalla Regione rimborsi per le prestazioni in convenzione. La maxitruffa, per 14 milioni “non dovuti” e 71 come “ingiusto vantaggio”, risalirebbe al 2006-2009, denunciata nel 2013. Per chi non lo sapesse, Mastrapasqua è probabilmente l’uomo con più incarichi sulla faccia della terra. Quest’uomo ricopre 25 cariche tra pubblico e privato. Un vero e proprio record. Il programma “Report” si “occupò” del “collezionista di poltrone” nel 2012. Guarda il video.

Commenti