Chiude Eldo a Mugnano. Altre persone senza lavoro

“Chiuso per società in liquidazione. Per maggiori informazioni rivolgersi al punto vendita di Orta di Atella”. Questo è il cartello attaccato sulle saracinesche del punto vendita di Mugnano.

Chiude Eldo di Mugnano

Un paio di settimane fa ho scritto che l’Italia è il Paese delle saracinesche abbassate. La moria di negozi non si ferma. Il 9 marzo 2014 è finita ufficialmente anche l’attività lavorativa del gruppo Eldo, la catena italiana di negozi specializzati nella vendita di elettrodomestici, prodotti di elettronica di consumo, di informatica e della telefonia.

Chiuso per società in liquidazione. Per maggiori informazioni rivolgersi al punto vendita di Orta di Atella”. Questo è il cartello attaccato sulle saracinesche del punto vendita di Mugnano. La crisi del gruppo inizia nell’autunno del 2011, quando chiudono 10 punti vendita di Bologna, Brescia, Campobasso, Cavallino(LE), Corsico, Ferrara, Macerata, Perugia, Potenza, Torino e Villa San Giovanni. Nel 2012 la società chiude anche gli store nel Lazio e concentra la sua attività negli 11 punti vendita presenti in Campania, ma il susseguirsi di chiusure non si ferma. Mese dopo mese cessano l’attività 9 punti vendita. Quello di Mugnano era uno dei due “sopravvissuti”, ora rimane in attività solo il negozio di Orta di Atella(CE). Ma per quanto tempo?

Commenti