HTC One M8. Lo smartphone con doppia fotocamera

Htc One(M8), arriverà in Italia ad aprile. Tra i punti di forza la fotocamera "Duo" che unisce la tecnologia UltraPixel a doppio flash e registrazione video full HD.

HTC One M8Il nuovo smartphone top di gamma di HTC è stato svelato ieri(25 marzo) a New York e Londra. Monoscocca in alluminio dal retro bombato più ergonomico, stile pulito dell’interfaccia, ma soprattutto una fotocamera con funzioni avanzate. Si presenta così HTC One(M8).

Il nuovo smartphone del produttore taiwanese è dotato di un display sensibile al tocco da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD da 1920x1080 pixel. La densità di pixel è pari a 441 ppi. One(M8) monta un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2,3 GHz, mentre la memoria RAM è di 2 GB. La memoria di massa è da 16 o 32 gigabyte, espandibile con schede microSD fino a 64GB. La batteria ha una capacità di 2.600 mAh. Il nuovo smartphone HTC è inoltre dotato di connettività Wi-Fi e 4G e della tecnologia NFC. Il punto di forza è la fotocamera “Duo” che unisce la tecnologia UltraPixel a doppio flash e registrazione video full HD.

Le due fotocamere vengono usate per gestire la postproduzione delle fotografie: grazie al doppio scatto sincronizzato sarà possibile gestire il punto di messa a fuoco e l’eventuale defocus dello sfondo dopo lo scatto, probabilmente con una nuova app fotografica. L’uso del doppio sensore inoltre porterà miglioramenti allo scatto notturno. La fotocamera anteriore è da 5 megapixel. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat. HTC One(M8) sarà disponibile nel corso del mese di aprile in tre colorazioni: Gun Metal Gra, Glacial Silver e Amber Gold. Prezzo? Su Amazon in preordine è proposto a 729 euro senza contratto. Di seguito la videopreview di HDblog.it.

Commenti