Cosa significa Dating?

Nel nostro vocabolario è entrata un'altra parola: "Dating". Cosa significa? Meglio informarsi perchè sta cambiando il nostro modo di vivere.

Cosa significa Dating?La tecnologia ha conquistato anche le relazioni sentimentali, stando al boom di siti e app di incontri. L’iperconnettività ha modificato le modalità di relazione e spogliato di ogni romanticismo la nostra società. L’incontro fissato online sostituisce il corteggiamento.

Nel nostro vocabolario è entrata un’altra parola: Dating. Cosa significa? “Dating” è il termine utilizzato per indicare l’uscire per un appuntamento, dal verbo inglese “to date”. Tra le app più utilizzate c’è “Tinder”. Che cos’è? Si tratta di un’app per iPhone e Android che mette in contatto due persone, in base alla posizione geografica, e dopo che entrambe hanno espresso gradimento reciproco cliccando “mi piace” sulle rispettive foto. Il “Dating” comprende anche altri tipi incontri, uno di questi è lo “speed dating”: gruppi di persone s’incontrano con la possibilità di parlarsi e conoscersi solo per pochi minuti e poi passare alla persona successiva. Ma c’è anche il “dating events”, appuntamenti per feste, riunioni, giochi di gruppo. Non credo che tutte queste “agevolazioni” ci facciano incontrare l’amore della nostra vita. Ma questa è solo una mia opinione.

Commenti