Fare troppo sesso accorcia la vita

In tutte le attività della nostra vita dovremmo mantenere un comportamento equilibrato. Anche nella pratica del sesso. Lo sostengono alcuni studiosi americani.

CoppiaL’attività sessuale allunga la vita e rende le persone più felici. Questo era almeno quello che pensavamo fino ad oggi. A rovinare tutto ci hanno pensato i “soliti” americani con ben due studi. Secondo queste “menti geniali”, in tutte le attività(compreso la palestra di coppia) dovremmo mantenere un comportamento equilibrato.

Gli studiosi sostengono che fare troppo sesso, o farne troppo poco, provoca danni alla salute. Le due ricerche sono state eseguite dalla Stanford University in California e dall’Università del Michigan. I ricercatori mettono in evidenza come fare troppo sesso provochi un invecchiamento precoce, e come, d’altra parte, poca attività sessuale provoca un deperimento di alcune cellule fondamentali del nostro organismo. A questa punto una domanda sorge spontanea: quante volte a settimana dovremmo farlo per non correre rischi? Qual è questo limite? Questa domanda mi fa venire in mente la scena del film “Ricomincio da Tre”.

Commenti