Fumo nella stazione di Napoli, treni bloccati

Allarme scattato alle 5.20 sotto la sala controllo: stop a tutti i convogli in partenza, arrivo o transito. Dopo le 7.30 la lenta ripresa del traffico.

Caos in stazione per il blocco dei treniA Napoli, la circolazione dei treni sta tornando alla normalità. E’ durato un paio d’ore lo stop dei treni che ha creato disagi a migliaia di viaggiatori. La circolazione dei convogli è stata completamente bloccata nella stazione Centrale dalle 5.20 alle 7.46 a causa di un allarme fumo, scattato in un locale sottostante la sala di controllo del traffico.

I vigili del fuoco non hanno trovato tracce di roghi o principi di incendio. La decisione di bloccare la circolazione dei treni, sia sulla linea tradizionale, sia su quella dell’Alta Velocità è stata presa per motivi di sicurezza. I treni in arrivo sono stati bloccati nelle stazioni intorno a Napoli, mentre quelli in partenza sono rimasti fermi nei depositi. Trenitalia ha fatto sapere che lo stop ha riguardato 32 convogli. Ferrovie ha invece aperto un’inchiesta interna su quanto accaduto. Durante l’attesa i viaggiatori hanno lamentato la mancanza di informazioni.

Commenti