Agrigento: I bagnanti parcheggiano le auto a pochi centimetri dal mare

Le immagini riprese dall'alto mostrano una delle calette che caratterizzano le spiagge delle Pergole, a Realmonte in provincia di Agrigento, invasa dalle auto dei bagnanti. Guarda il video.

Spiagge delle PergoleFino a che punto si spinge la stupidità umana e il menefreghismo delle istituzioni? A Realmonte, in provincia di Agrigento, c’è una paradiso terrestre chiamato spiagge delle Pergole. Ma si sa, l’uomo combina guai dovunque lo metti.

Il canale Youtube di dronedary ha pubblicato un video che fa venire il voltastomaco agli amanti dei paradisi terrestri. Le immagini riprese dall’alto mostrano una delle calette invasa dalle auto dei bagnanti. Le vetture sono parcheggiate addirittura sulla battigia, a pochi centimetri dalle onde e dagli scogli. Ma non finisce qui. A pochi metri dalla riva ci sono anche barche e gommoni. Le istituzioni dove sono? A denunciare l’accaduto l’associazione ambientalista “MareAmico”. Gli ambientalisti dicono: “Anche quest’anno prospera indisturbato il posteggio selvaggio presso la splendida spiaggia realmontina nonostante le promesse invernali dell’amministrazione comunale, che a parole diceva di voler risolvere il problema”.

Commenti