Alcatel Pop 2 Windows Phone

La società francese Alcatel ha annunciato lo smartphone POP 2 Windows Phone. E' il primo dispositivo con processore a 64 bit.

Alcatel Pop 2Alcatel Pop 2 è uno smartphone quadband pensato per chi desidera un apparecchio facile da usare, completo ed economico. Il nuovo dispositivo dell’azienda francese è dotato di uno schermo sensibile al tocco da 4,5 pollici di diagonale con risoluzione da 854x480 pixel.

Pop 2 monta un processore qQualcomm Snapdragon 410 da 1.2 GHz, mentre la memoria RAM è di 1 GB. La memoria di massa è da 8 gigabyte, espandibile con schede microSD fino a 32 GB. La fotocamera posteriore è da 5 megapixel, sufficiente per scattare foto e girare video di discreta qualità. La batteria ha una capacità di 2.000 mAh. Il nuovo smartphone di Alcatel è dotato del sistema Dual Sim per avere contemporaneamente due schede sim per potere scegliere sempre il gestore telefonico ideale. Pop ha connettività Wi-Fi. A questa già completa dotazione è stata aggiunta la possibilità di navigare sulla rete Internet cellulare superveloce 4G, di ultima generazione. Il sistema operativo è Windows Phone 8.1. Alcatel POP 2 entrerà nella storia per essere il primo device ad avere una CPU a 64 bit con sistema operativo Microsoft. Disponibile in sei colori, bianco, blu, porpora, verde, rosso e giallo. Prezzo? Pop 2 costa 119 euro. Di seguito l’anteprima di HDblog.

Commenti