Farinetti: Giusto prelievo su pensioni oltre 3 mila euro

"Stiamo fallendo come Italia. I soldi che servono per le riforme vanno trovati non solo nelle pensioni, ma tutte le categorie devono fare un sacrificio". L'ha detto Oscar Farinetti. Guarda il video.

Oscar FarinettiLa situazione dell’Italia è drammatica. Lo sanno tutti, tranne i politici renziani. Il nostro Paese rischia seriamente di andare a gambe all’aria se non si effettua una bella sforbiciata nella spesa pubblica. Dove iniziare? Dalle pensioni d’oro.

Stiamo fallendo come Italia. I soldi che servono per le riforme vanno trovati non solo nelle pensioni, ma tutte le categorie devono fare un sacrificio. Penso che 3.000 euro sono sufficienti per vivere dignitosamente”. E’ quello che ha dichiarato Oscar Farinetti a “Mix 24”, la trasmissione di Radio 24 condotta da Giovanni Minoli. Il fondatore di Eataly ha aggiunto: “Il 90% della nostra generazione va in pensione o ci sta andando e non ha versato i contributi per quelle cifre che becca, ma molti di meno”. Ormai tutti hanno capito che si deve iniziare dalle pensioni d’oro, ma Renzi e i suoi seguaci continuano a perdere tempo su cose superflue e inutili(tipo abolizione dell’articolo 18).

Commenti