Un pisolino in ufficio allunga la vita. Ecco il kit

Una ricerca del 2011 afferma che un pisolino in ufficio riduce lo stress e fa bene al cuore. Dal Giappone arriva il kit per usufruire di tutti i confort. Il migliore però resta George di Seinfeld. Guarda il video.

Il kit per un pisolino in ufficioCosa c’è di meglio di un bel pisolino in ufficio? Quando il sonno chiama, è difficile resistere. Uno studio del 2011 afferma che un pisolino in ufficio durante una giornata di lavoro riduce lo stress e fa bene al cuore. La ricerca è stata condotta dai ricercatori Ryan Brindle e Sarah Conklin dell’Allegheny College della Pennsylvania.

Dallo si evince che le persone sotto stress che scelgono di dormire durante il giorno per almeno 45 minuti hanno mediamente una pressione sanguigna più bassa di quelle che non si concedono neanche un attimo di riposo. I ricercatori hanno selezionato un campione di 85 studenti universitari e lo hanno diviso in due gruppi. A quelli del primo gruppo era concesso un intervallo di sessanta minuti per poter dormire nelle ore diurne. Il secondo non aveva pause per poter riposare. Alla fine della ricerca gli studiosi hanno scoperto che gli studenti del primo gruppo avevano minor sonnolenza rispetto a quelli che non avevano dormito. Non solo, i livelli di pressione sanguigna risultavano in media più bassi rispetto ai membri del secondo gruppo. Assodato che il pisolino in ufficio allunga la vita, una domanda sorge spontanea: di cosa abbiamo bisogno per dormire con comodità? Dal Giappone arriva il “nap kit”, ovvero un materassino gonfiabile salva-spazio e tuta termica che permette di stendersi ovunque, per schiacciare un breve pisolino. Per averlo bisogna sborsare 42,19 euro. Ma non è l’unica soluzione. In una puntata della serie televisiva “Seinfeld”, George Costanza si fece fare un mini letto con tutti i confort sotto la scrivania(video). Un genio!

Una pennichella in ufficio

Una bella dormita in ufficio. Il sogno di molti lavoratori...

Posted by Massimo Russo on Mercoledì 2 novembre 2011

Commenti