Sciopero generale medici il 16 dicembre

Il settore incrocerà le braccia per protestare contro il grave e perdurante disagio ai cittadini da politiche orientate esclusivamente a una gestione contabile del SSN.

Sciopero mediciSciopero generale di tutti i medici del servizio pubblico il 16 dicembre 2015. L’agitazione di 24 ore è stata proclamata da tutte le sigle sindacali del settore contro “il grave e perdurante disagio ai cittadini da politiche orientate esclusivamente a una gestione contabile del Servizio sanitario nazionale”. In sciopero sia gli ospedalieri che i medici di famiglia.

I sindacati scrivono: “Al governo Renzi e Regioni chiediamo attenzione per la salute dei cittadini e consapevolezza delle pesanti e negative ripercussioni sulle liste di attesa, sull’integrazione ospedale territorio, sulle condizioni di lavoro, sulla qualità e sicurezza delle cure, sulla sperequazione esistente nell’esigibilità del diritto alla salute e nei livelli di tassazione, che derivano da un progressivo impoverimento del servizio pubblico. E di mettere fine alla intollerabile ‘caccia alle streghe’ che prevede, panacea di ogni problema legato all’erogazione delle prestazioni sanitarie, sempre e solo sanzioni e multe a carico dei medici, capri espiatori delle colpe di decisori politici ed amministratori miopi e inadeguati”.

Commenti