Intesa Google-Ford per un’auto senza guidatore?

Stando a indiscrezioni al CES di Las Vegas Google potrebbe annunciare l'alleanza con Ford per la produzione della Google Car.

Google CarGoogle si allea con Ford per costruire un’auto senza guidatore. La omonima Google car, in grado di circolare per la strada senza bisogno di un autista umano. Lo riferisce “Automotive News”.

L’unica dichiarazione ufficiale che arriva da Ford è che la società conferma il suo impegno nell’ambito delle cosiddette “connected cars”. Se sarà confermata l’intesa l’annuncio potrebbe arrivare al Consumer Electronic Show(CES) di Las Vegas, a inizio gennaio. Il veicolo robot sarebbe commerciabile entro il 2020. Ford con l’alleanza potrà avere accesso allo sviluppo del software, un passo in avanti rispetto allo sviluppo da sola. L’accordo consente a Google di risparmiare miliardi di dollari per avere l’esperienza manifatturiera per produrre le auto. A giugno sono iniziati i test del prototipo sulle strade nei pressi di Mountain View, e sono in corso viaggi di prova anche nell’area di Austin.

Commenti