Discarica di amianto vicino al Centro Direzionale di Napoli

Bukaman scopre l'ennesima discarica di amianto a due passi dal Centro Direzionale di Napoli. Dove sono le istituzioni?

Amianto a PoggiorealeNapoli è una città dove le regole e la legalità sono diventate quasi un optional. La settimana scorsa vi ho parlato della bomba di amianto a Scampia. Oggi è il turno di Poggioreale.

In via Vesuvio/Caramanico c’è una discarica con amianto allo stato libero ben nascosta dalla fitta boscaglia di erbacce. La zona è quasi deserta e questo facilita l’attività degli ecocriminali. A scoprirlo è stato Bukaman, ovvero Alfredo Di Domenico, che nella vita fa l’infermiere. Il supereroe ha segnalato la pericolissima discarica alle autorità competenti il 10 gennaio scorso. Ad oggi(17 gennaio) nessun provvedimento di messa in sicurezza è stato attuato. A pochi passi dalla discarica c’è il mercato Caramanico e il Centro Direzionale, l’ennesima zona degradata e abbandonata di Napoli. I cittadini che vanno ogni giorno in quelle zone rischiano di inalare le pericolosissime fibre di amianto portate via dal vento. Tempo qualche anno e il cancro ai polmoni è assicurato. Dove sono le istituzioni?

ASSURDO!!!Discarica con amianto allo stato libero in via Vesuvio/Caramanico - zona Poggioreale Segnalata alle autorità competenti il giorno 10/01/2016 ad oggi nessun provvedimento di messa in sicurezza è stato attuato l.CRIMINALI!!!http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/poggioreale_amianto_passi_mercato_caramanico-1475955.html

Posted by Alfredo Di Domenico on Sabato 16 gennaio 2016

Commenti