La falsa promozione della Fiat

Fiat presenta la prima SuperRottamazione su qualunque veicolo targato. Su tutta la gamma 2 mila euro di incentivo rottamazione solo sulla carta.

Promozione FiatIl 2016 è iniziato con la SuperRottamazione lanciata dalla Fiat. Il gruppo automobilistico italo-americano “regala” 2 mila euro di incentivo su tutta la gamma, basta portare un qualunque veicolo targato da rottamare.

Per lanciare la promozione è stato ingaggiato il “piccolo”(di altezza) Piero Chiambretti. Lo spot pubblicitario si chiude con l’offerta del secolo: solo 7.900 euro per acquistare una Fiat Panda(modello Easy) con 5 porte, clima e radio. Per curiosità sono andato in una concessionaria per richiedere un preventivo. L’offerta a 7.900 euro è solo sulla carta. I primi 480 euro se ne vanno per l’IPT e il kit quinto posto. Vuoi acquistare l’auto in contanti? Non è possibile. La promozione è valida solo aderendo al finanziamento di FCA Bank, una banca che fa parte del gruppo Fiat. Risultato?

Devi sborsare 300 euro per le spese gestione pratica e altri 16 euro per i bolli. Siamo già a 796 euro di costi extra. Ma non finisce qui, il bello deve ancora venire. Puoi scegliere un numero di rate compreso tra 48 e 72 con TAN al 4,85% e TAEG al 7,53%. L’importo da finanziare sale a 9.916,78 euro mettendo anche l’assicurazione furto e incendio(920,78 euro) e la marchiatura(200 euro). Il risultato? Esce fuori una rata di 231,50 euro se si sceglie il rimborso in 4 anni(48 rate). Alla fine l’auto ti viene a costare 11.120 euro. In pratica il contributo rottamazione svanisce con gli interessi da restituire alla FCA Bank. Più che offerta del secolo sembra l’inculata dell’anno.

Commenti