Google primo gruppo al mondo

Il gruppo di Mountain View ha segnato una capitalizzazione di mercato di 570 miliardi di dollari. Il risultato sancisce la vittoria della Silicon Valley sulla Old Economy.

Google primo gruppo al mondoAlphabet, la holding a cui fa capo Google, diventa la società che vale di più al mondo. Il colosso di Mountain View scavalca Apple nella prima posizione con 570 miliardi di dollari di capitalizzazione rispetto ai 535 miliardi della società di Cupertino.

Apple resisteva al primo posto da ben 5 cinque anni. Era infatti il 2010 quando il gruppo fondato da Steve Jobs superò Google come capitalizzazione azionaria. La Silicon Valley batte così la Old Economy, soprattutto quella legata al petrolio. Sul gradino più basso del podio, infatti, c’è Microsoft. Facebook è la quarta società che vale di più al mondo. Dopo la pubblicazione dei conti trimestrali, la Company di Zuckerberg, con una capitalizzazione di più di 323 miliardi di dollari, supera ExxonMobil, che si attesta a 316 miliardi e Berkshire Hathaway, la holding di Warren Buffett.

Commenti