iPhone SE arriva in Italia l’8 aprile

Apple iPhone SE è un smartphone iOS di buon livello, fortemente votato all'imaging, in grado di soddisfare anche l'utente più esigente. In Italia dall'8 aprile 2016.

Apple iPhone SEApple iPhone SE è la nuova versione del celebre smartphone quadband dell’azienda americana. Il nuovo dispositivo ha un schermo IPS da 4 pollici di diagonale con una risoluzione di 1.136x640 pixel. Le dimensioni sono simili a quelle dell’iPhone 5, ma sarà due volte più veloce. La densità di pixel è pari a 326 ppi. Lo spessore di 7,6 millimetri.

Il cuore di iPhone SE è l’evoluto chip A9, lo stesso di iPhone 6S. Con la sua architettura a 64 bit di livello desktop è veloce e reattivo in modo incredibile. La memoria RAM è di 1 GB. La memoria di massa è di 16 o 64 GB gigabyte a seconda della versione. La batteria ha una capacità di 1.642 mAh. La fotocamera iSight da 12 megapixel permette di scattare foto con una risoluzione di 4.290x2.800 pixel e di registrare video in 4K, una risoluzione fino a quattro volte più alta dell’HD a 1080p, per poi montarli direttamente sul telefono. Con Live Photos le fotografie si arricchiscono di suoni e movimenti. Basta tenere premuto su un punto qualsiasi della foto da 12 megapixel per vedere gli istanti prima e dopo lo scatto. iPhone SE è dotato di connettività Wi-Fi, ma può accedere anche alle reti ultraveloci 4G e dispone della tecnologia NFC.

La tecnologia Touch ID utilizza un sensore di impronte digitali estremamente evoluto, e ora più veloce e preciso che mai. Così puoi sbloccare il telefono in modo semplice e sicuro. Il sistema operativo è iOS 9.3. iPhone SE è disponibile in quattro colori: argento, grigio siderale, oro e oro rosa. I preordini sono a disposizione in 13 nazioni tra cui USA, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone e Regno Unito, con i dispositivi che arriveranno nei negozi giovedì 31 marzo. L’Italia fa parte del secondo blocco di paesi in cui avverrà la commercializzazione. L’8 aprile 2016 è la data che vedrà il nuovo iPhone SE nei negozi italiani, con preordini a partire dal 29 marzo 2016. In Italia l’iPhone SE avrà un prezzo a partire da 509 euro(a fronte dei 399 dollari in USA)

Commenti