Orlando: Isis ha ruolo nell’invio di migranti

L'isis è dietro il traffico dei migranti. La dichiarazione choc è stata fatta dal ministro della Giustizia Orlando. L'Italia è in pericolo?

Migranti“Ci sono elementi che fanno ipotizzare un ruolo dell’Isis sulla gestione del flusso di migranti verso l’Europa. E’ una pista investigativa che ha preso corpo nelle ultime settimane”. Chi ha detto questa frase? A prima vista sembra la solita propaganda anti migranti di un leghista.

La dichiarazione choc, invece, è stata fatta al “Corriere della Sera” da Andrea Orlando, il ministro della Giustizia. Anche lui è un razzista? Ci sarebbero dunque gli estremisti islamici dietro gli scafisti. Il ministro Orlando ha aggiunto: “Non ci sono evidenze dell’esistenza di una centrale italiana che gestisce il traffico. Si sospettano canali di finanziamento del terrorismo attraverso le organizzazioni che fanno partire i migranti da Egitto e Libia, decidendo quanti e dove mandarli”. Nelle carceri italiane un numero esiguo di detenuti islamici ha esultato per gli ultimi fatti di terrorismo. I detenuti che provengono da Paesi di fede musulmana sono complessivamente 10.500 e sono 7.500 quelli che la professano. La finta accoglienza incontrollata è pericolosa per la sicurezza del nostro Paese. Chi non lo capisce è ignorante o ha degli interessi economici con il “prodotto” migrante.

Commenti