Pogba al Manchester United per 105 milioni di euro

Ai bianconeri vanno 105 milioni di euro più 5 di bonus. E' il trasferimento più costoso di tutti i tempi, Per il francese quinquennale a 15 milioni a stagione.

Pogba al Manchester United Ora è ufficiale: Paul Pogba è un giocatore del Manchester United. L’annuncio arriva in piena notte e certifica così il trasferimento più costoso di tutti i tempi. A rendere note le cifre ci pensa la Juventus che incassa 105 milioni, pagabili in due anni. Il precedente record era il trasferimento di Gareth Bale dal Tottenham al Real Madrid per 101 milioni di euro. Ma non finisce qui.

Il valore di acquisto di Pogba potrà incrementarsi di 5 milioni al verificarsi di determinate condizioni, nel corso della durata del contratto. I bianconeri hanno quindi recuperato i 90 milioni di euro buttati per l’acquisto di Gonzalo Higuain. Il talento francese, dopo aver completato i test nel centro sportivo di Carrington, firma un contratto di 5 anni con opzione per un’ulteriore stagione. Il centrocampista francese guadagnerà 15 milioni di euro all’anno, non male per un ragazzo di 23 anni. Pogba lascia la Juventus dopo aver conquistato quattro scudetti, due Coppa Italia e tre Supercoppa Italiana, oltre ad aver partecipato a una finale di Champions League, contribuendo con 28 gol in 124 presenze. Era arrivato alla Juventus a parametro zero proprio dal Manchester United nel 2012. Una domanda sorge spontanea: Pogba vale 105 milioni di euro? In questa sessione di calcio mercato stiamo assistendo a spese folli che contribuiranno alla morte del calcio. Il sport più bello del mondo rischia di diventare solo finanza.

Commenti