Ripristino della password dell’account Microsoft Live per Windows 10

Se avete dimenticato la password per accedere a Windows 10 e non disponete di un altro account per accedervi, non disperate. Grazie a questa guida potrete recuperare la password.

Ripristino della password dell’account Microsoft Live per Windows 10Informazioni sulla reimpostazione della password dell’account Microsoft Live per Windows 10. Se si dimentica la password dell’account Microsoft Live e non si riesce ad accedere a Windows 10, è possibile ripristinare la password da un altro computer o dispositivo con accesso a Internet. Come procedere?

Accedere al dispositivo utilizzato per il ripristino password, quindi aprire un browser web. Digitare account.live.com/password/reset nella barra degli indirizzi, quindi premere Invio sulla tastiera. Selezionare Password dimenticata, quindi fare clic su Avanti. Digitare l’indirizzo e-mail o il numero di telefono associato in origine all’account Microsoft. Immettere i caratteri visualizzati, quindi fare clic su Avanti. Se richiesto, scegliere come ricevere il codice di sicurezza. Verificare le informazioni, quindi fare clic su Invia il codice. Digitare il codice di sicurezza ricevuto nella casella di testo, quindi fare clic su Avanti. Digitare la nuova password, quindi digitarla di nuovo per confermarla. Fare clic su Avanti. La password viene ripristinata. Utilizzare la nuova password per accedere al computer Windows 10. Accertarsi che il computer sia connesso a Internet prima di provare a effettuare l’accesso.

Commenti