Huawei Nova Plus. Lo smartphone sottile, moderno e completo

Huawei Nova Plus è uno degli smartphone Android più avanzati e completi che ci siano in circolazione. Dispone di un grande display da 5,5 pollici.

Huawei Nova PlusHuawei Nova Plus è uno smartphone quadband pensato per chi desidera un apparecchio moderno e completo in ogni settore. Il nuovo prodotto della casa cinese presenta un design industriale, arricchito dal display con vetro leggermente curvo 2.5D, che si inserisce perfettamente negli spigoli curvi esterni del telefono, garantendoti un’impugnatura migliore e resistenza ai graffi.

Il corpo dello smartphone è costituito per il 90% da elementi metallici, per la precisione da una lega di magnesio e alluminio. Nova Plus è dotato di un display IPS sensibile al tocco di 5,5 pollici di diagonale con risoluzione FULL HD di 1.920x1.080 pixel. La densità di pixel è di 401 ppi, mentre lo spessore è di 7,3 mm. Il nuovo smartphone Huawei monta il processore Qualcomm Snapdragon 625 MSM8953 Cortex-A53 Octa-Core a 64 bit da 2 GHz affiancato da 3 GB di RAM. La batteria è da 3.340 mAh e non è rimovibile. La memoria di massa è di 32 GB, espandibile fino a 128 GB con schede di memoria di tipo microSD. Nova Plus cattura immagini ricche e vivide con la fotocamera posteriore da 16 megapixel. Grazie all’ampio sensore e all’apertura dinamica del diaframma, potrai goderti nitidezza straordinaria e perfetta definizione del dettaglio.

La tecnologia OIS a 3 assi offre una fotografia perfettamente controllata, definendo un nuovo standard nella sua categoria. La tecnologia OIS stabilizza i movimenti involontari della mano e gli effetti negativi dei tempi di esposizione più lunghi. Lo smartphone permette di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 4.208x3.120 pixel e di registrare video in 4K alla risoluzione di 3.840x2.160 pixel. La fotocamera anteriore è da 8 megapixel, ottima per fare i selfie. Il telefono della casa cinese è dotato di connettività LTE, per navigare in Internet sulle reti più veloci. E’ inoltre dotato di connettività Wi-Fi e Bluetooth ma non dispone della tecnologia NFC. Il sistema operativo è il moderno Android 6.0.1 Marshmallow. Lo smartphone è disponibile in tre colori: argento, bianco e oro. Prezzo? Huawei Nova Plus costa 429 euro. Di seguito la recensione di Andrea Galeazzi.

Commenti