Sony XPeria XZ. Lo smartphone per chi ama fare foto

Sony Xperia XZ è indubbiamente uno degli smartphone Android più avanzati e completi disponibili sul mercato, grazie alla ricca dotazione e all'elevata multimedialità.

Sony XPeria XZSony XPeria XZ è uno smartphone quadband pensato per chi desidera un apparecchio moderno e capace di alte prestazioni. Grazie alla classificazione IP65/IP68, non ha paura della pioggia. Né di sabbia, schizzi o tuffi nel lavandino. Il nuovo “gioiello” della casa giapponese è dotato di un display IPS sensibile al tocco da 5,2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD di 1.920x1.080 pixel, mentre la densità di pixel è pari a 424 ppi. Lo spessore è 8,1 mm.

XPeria XZ monta un processore Qualcomm MSM8996 Snapdragon 820 Quad-Core a 64 bit, mentre la memoria RAM è di 3 GB. La memoria di massa è di 32 gigabyte, espandibile fino a 256 GB con schede di memoria di tipo microSD. La batteria ha una capacità di 2.900 mAh. Il nuovo smartphone Sony è dotato di connettività Wi-Fi, ma può accedere anche alle reti ultraveloci 4G e dispone della tecnologia NFC. La fotocamera posteriore, da 23 megapixel, è dotata di autofocus e del sistema Exmor RS, proprio come i più avanzati apparecchi fotografici Sony, per garantire la massima qualità anche con poca luce. XPeria XZ dispone della tecnologia di triplo rilevamento dell’immagine, che permette alla fotocamera di analizzare, adattare e immortalare scene nitide e vive anche nelle condizioni più difficili.

Il sensore RGBC-IR permette di acquisire colori incredibilmente fedeli alla realtà, anche sotto il sole o in ambienti interni. Analizza ogni condizione di luce e vi si adatta per riprodurre i colori proprio come li vedi. Non avrai più bisogno di giocare coi filtri prima di condividere le tue foto. XPeria XZ permette registrazione video 4K ad altissima definizione. Le immagini acquisite saranno ben quattro volte più dettagliate rispetto allo standard Full HD 1080p. La fotocamera anteriore è da 13 megapixel, ottima per fare selfie di qualità. Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow, modificato per essere più intuitivo e facile da usare. XPeria XZ è disponibile in tre colorazioni: blu, marrone e argento. Prezzo? Costa 629 euro.

Commenti