Magic World riapre il primo luglio con un nuovo nome

Magic World a Licola riaprirà il primo luglio con il nome di Pareo Park. I prezzi dei biglietti non sono alla portata di tutti.

Magic WorldIl Magic World è un parco acquatico e di divertimento inaugurato nel 1990 a Licola, una località della città metropolitana di Napoli. E’ il più grande parco acquatico del Sud Italia. Per 25 anni è stato un punto di ritrovo per giovani e famiglie. All’inizio del 2014 il Magic World è fallito a causa di un debito con Equitalia. Il parco acquatico è comunque rimasto in attività fino ad ottobre 2015, poi il buio totale. Dopo quasi 2 anni di purgatorio il parco acquatico riapre i cancelli il primo luglio 2017 ma cambia nome: si chiamerà Pareo Park.

Il parco acquatico sarà attivo solo nei mesi estivi su una superficie totale di circa 300.000 mq, mentre dal mese di ottobre aprirà anche il parco divertimenti con tante nuove attrazioni. Entro il 2019 sarà inaugurato il palazzetto della musica che sarà diretto da Mogol. Il console onorario della Russia Vincenzo Schiavo, presidente della Confesercenti, ha dichiarato: “Saranno 200 le persone che lavoreranno nella struttura. Una società si sta occupando delle selezioni tra i vecchi operatori e quelli che si sono candidati. Saranno operatori che dovranno avere dei requisiti per offrire maggiori servizi alla clientela”. L’area del parco acquatico di Pareo Park comprende la grande piscina ad onde, il Lazy river, vasche idromassaggio, la bella Laguna tropicale con scivoli, giochi d’acqua per bambini, 23 Pareo Parkattività tra bar e ristoranti, ed aree verdi. Il parco sarà aperto dalle 9,30 alle 19,00 da luglio a settembre.

La nota dolente sono i prezzi dei biglietti, non alla portata di tutti. Nei giorni feriali di luglio e settembre per entrare bisognerà sborsare 13 euro per il ticket intero e 9 euro per quello ridotto(valido per bambini alti al di sotto di 1.30mt). Nei prefestivi e festivi il prezzo sale a 16 euro per il biglietto intero e 10 euro per quello ridotto. Ad agosto dai giorni 1 a 4 e dal 28 al 31 il ticket costerà 15 euro(ridotto 10 euro), mentre dal 5 al 27 agosto bisognerà sborsare 17 euro(ridotto 12 euro). C’è la possibilità di risparmiare un euro se acquistiamo i biglietti online. I bambini al di sotto di un metro entrano gratis. L’ingresso è gratuito anche per gli invalidi 100%. Pagano solo gli accompagnatori. L’ingresso pomeridiano è dalle 14.30 alle 19.00. La quota adulti in questa fascia è di 8 euro dal lunedì al venerdì. Il sabato, la domenica e festivi è di 10 euro. Il Pareo Park è situato in via Vicinale Masseria Vecchia a Giugliano in Campania.

Commenti