Huawei Mate 10 Pro. Lo smartphone di altissima qualità

Huawei Mate 10 Pro è uno smartphone Android con caratteristiche all'avanguardia che lo rendono una scelta eccellente per ogni tipo di utilizzo.

Huawei Mate 10 ProHuawei Mate 10 Pro è uno smartphone pensato per chi vuole il massimo. Il nuovo prodotto della casa cinese dispone di una scocca perfettamente simmetrica con un display nitido di 6 pollici OLED con una risoluzione di 2.160x1.080. Lo schermo ha un rapporto 18:9 inserito in una cornice praticamente invisibile. La densità di pixel è di 402 ppi, mentre lo spessore è di 7,9 mm. La tecnologia d’avanguardia del vetro curvo ti regala la sensazione di uno smartphone ergonomico e facile da tenere in mano, elegante proprio come sembra.

Classificato IP67, il dispositivo è resistente all’acqua e alla polvere. Mate 10 Pro monta il processore Huawei Hisilicon Kirin 970 Octa-Core(Quad-core 2.36 GHz Cortex-A73 + Quad-core 1.8 GHz Cortex A53) a 64 bit coadiuvato da una GPU da 12 core di nuova generazione. La memoria RAM è di 6 GB, mentre quella di massa è di 128 GB non espandibile. Kirin 970 è progettato per comprendere appieno il tuo smartphone. Basandosi sull’interazione con il tuo device, il nuovo Mate 10 Pro sarà in grado di gestirsi nel modo più efficace, ottimizzando le performance e mantenendo il tuo smartphone in condizioni sempre perfette. La batteria è da  4.000 mAh e si ricarica completamente in circa 105 minuti. Una sola carica da 20 minuti garantisce un giorno intero di autonomia, ma dipende dalla condizione reale di utilizzo. Non c’è la ricarica wireless, nonostante la scocca posteriore sia in vetro. La doppia fotocamera, progettata in collaborazione con Leica, dispone di un sensore RGB da 12 megapixel e un sensore monocromatico da 20 megapixel. Il sensore RGB cattura colori vibranti mentre il sensore monocromatico assicura la massima definizione di dettaglio.

Il potente algoritmo della fotocamera assicura che ogni immagine venga scattata secondo gli standard qualitativi di Leica. Con la tecnologia AI, Mate 10 Pro impara dalla nostra cache i dati dei ritratti per creare effetti bokeh professionali semplicemente spostando il punto focale sul soggetto della fotografia, per ritratti e selfie perfetti. Lo smartphone permette di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 4.992x3.744 pixel e di registrare video in 4K alla risoluzione di 3.840x2.160 pixel. La fotocamera anteriore è da 8 megapixel, ottima per fare i selfie. Il telefono della casa cinese è dotato di connettività LTE, per navigare in Internet sulle reti più veloci. E’ inoltre dotato di connettività Wi-Fi, Bluetooth e della tecnologia NFC. Il cavo USB-C — HDMI permette di collegare il Mate 10 Pro a qualsiasi schermo senza bisogno di una dock, e col vantaggio di poter utilizzare lo schermo del telefono anche quando è connesso a un TV. Il sistema operativo è il moderno Android 8.0 Oreo con interfaccia EMUI 8.0, che organizza i tuoi messaggi, alert, foto e video. Utili shortcut ti permettono velocemente di abilitare il Wi-Fi, trovare le app e bloccare le notifiche. Lo smartphone è disponibile in due colori: titanium grey e Midnight Blue. Prezzo? Huawei Mate 10 Pro costa 849 euro. Di seguito la recensione di Andrea Galeazzi.

Commenti