La Clerici rinuncia alla Prova del Cuoco

Antonella Clerici rinuncia alla Prova del Cuoco per dedicarsi alla famiglia e ai programmi in prima serata. Al suo posto dovrebbe arrivare una vecchia conoscenza dei telespettatori del programma.

La Prova del CuocoIl programma televisivo “La Prova del Cuoco” potrebbe avere una nuova conduttrice nella prossima stagione televisiva. Antonella Clerici, storico volto della trasmissione di gastronomia di Rai 1, sarebbe determinata a lasciare la conduzione per dedicarsi di più alla famiglia e ai programmi in prima serata.

Al posto della Clerici dovrebbe arrivare Elisa Isoardi, che ha già condotto il programma dal 15 dicembre 2008 al 30 maggio 2009 e nella stagione 2009-2010. La Isoardi fu chiamata per sostituire Antonella Clerici che era in congedo maternità. Dopo numerose proteste dei fans del programma e della storica conduttrice, particolarmente legata alla trasmissione, dal 13 settembre 2010 la conduzione del programmo è tornata ad Antonella Clerici. La prima puntata de “La Prova del Cuoco” è andata in onda il 2 ottobre 2000. Il programma di Rai1 è sempre stato condotto dalla Clerici, tranne per quella breve parentesi dovuta a causa di forza maggiori. In alcune occasioni la storica conduttrice è stata costretta a lasciare la trasmissione in diretta, affidandone temporaneamente la conduzione ad altri membri del cast come Anna Moroni, Federico Quaranta, Claudio Lippi e Lorenzo Branchetti. Il programma “La Prova del Cuoco” è stato abbinato alla Lotteria Italia per cinque anni consecutivi.

Commenti