Asl Napoli 1 ruba online soldi del ticket

Le file chilometriche alle casse dell'Asl Napoli 1 costringe i cittadini ad usare metodi alternativi per saldare il ticket sanitario. Sul portale il pagamento online può non andare a buon fine ma i soldi non vengono restituiti.

Asl Napoli 1A Napoli è diventato un’impresa anche pagare il ticket sanitario. L’ultima volta ho dovuto fare una fila di un’ora per versare i soldi alla cassa, per questo motivo stamattina sono andato al distretto 48 dell’Asl Napoli 1 per pagare una visita che mia madre dovrà fare domani. Appena entrato nella sala d’attesa ho notato che non c’era nessuno, poi ho visto che lo sportello era chiuso. Un cartello indicava che la cassa è aperta solo il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8:30 alle 12. Questo è un altro bel “regalo” fatto ai cittadini dal governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Per evitare file chilometriche, ho deciso di effettuare online il pagamento del ticket sul sito dell’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1. Il servizio è stato introdotto nel gennaio 2012 e costa 70 centesimi. Sul portale è possibile anche prenotare le prestazioni richieste dal medico di famiglia. Quest’ultimo servizio l’ho già testato più volte e non ci sono stati mai problemi. Il pagamento del ticket online, invece, non l’aveva mai usato e quasi certamente non ci sarà una seconda volta. Il motivo? L’Asl Napoli 1 ruba i soldi. Dopo aver ricercato la prestazione nell’area riservata, ho chiesto il pagamento del ticket. La procedura online è andata avanti senza problemi fino alla conferma del pagamento. Mi aspettavo una pagina per scaricare la fattura ma è comparso un messaggio di errore. Poco dopo mi è arrivato una mail della banca in cui c’era scritto che il pagamento in favore di WWW.ASLNA1CENTRO.IT è stato autorizzato e che può essere annullato solo dall’esercente. I soldi dalla carta prepagata sono stati presi. Ho chiamato il numero 081 2541111 per avere informazioni, ma un dipendente “tamarro” mi ha detto che lui non sa nulla di ticket online. Mi ha dato il numero 081 2549146 dove nessuno si degna di rispondere. Questa è la qualità dei servizi offerti dalla Regione Campania. Risultato? 5,70 rubati dall’Asl Napoli 1. La fattura del ticket non è arrivata e domani sarà costretto a pagare nuovamente il ticket sanitario alla cassa dell’Asl Napoli 1.

Commenti

  1. ad oggi la situazione è ancora la stessa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo immaginavo. A distanza di un anno i soldi non mi sono stati restituiti. Non userò mai più il pagamento ticket online dell'Asl.

      Elimina

Posta un commento