Tre e Wind lasciano clienti senza connessione dati

Un problema tecnico ha messo fuori uso la connessione dati di Tre e Wind. Migliaia le segnalazioni dei clienti su Twitter. La fusione delle compagnie sta portando solo disagi agli utenti.

Disservizi rete Tre WindGiornata nera per i clienti delle compagnie telefoniche Tre e Wind. Un malfunzionamento sulla rete non permette di usufruire della connessione dati sullo smartphone. Alcuni utenti segnalano anche difficoltà a telefonare. “Stiamo riscontrando problemi sulla nostra rete dati, il servizio verrà ripristinato al più presto. Ci scusiamo per il disagio”. Questo è il tweet postato alle 9.51 sull’account ufficiale Twitter di 3 Italia.

Sono migliaia le segnalazioni di malfunzionamenti con l’hashtag #tredown sulla celebre piattaforma di microblogging. I disservizi sembrano essere diffusi in tutta Italia, come mostra la mappa di DownDetector.  Gli utenti colpiti dal problema segnalano impossibilità di caricare pagine nonostante l’apparente presenza della connessione 3G o 4G: quando ci si prova a collegare a siti web o app la connessione dati non c’è. I disservizi alla rete ci sono sempre stati con tutti gli operatori. Il problema è che sulla rete Tre si stanno verificando con più frequenza da quando c’è stata la fusione con Wind. Il malfunzionamento di oggi farà perdere clienti alla compagnia telefonica.

Commenti