Migrante viene inquadrato dalla telecamera di Agorà

Un migrante chiede di rimanere anonimo durante un collegamento a Ventimiglia, ma viene inquadrato dalla telecamera di "Agorà" per diversi secondi. Per fortuna che era un semplice naufrago, immaginate cosa sarebbe successo se fosse stato un collaboratore di giustizia.

Irene Benassi copre il migrante che vuole rimanere anonimoAgorà” è tornato nuovamente in mano a Serena Bortone dopo la fine dell’edizione estiva. Il programma mattutino di Rai 3 dovrebbe occuparsi di politica e notizie di attualità, ma parla prevalentemente di migranti. Nella puntata di ieri(12 settembre) è accaduto qualcosa al limite del grottesco. La giornalista Irene Benassi è stato mandata a Ventimiglia per raccontare la storia dei migranti della nave Diciotti arrivati fino al confine con la Francia.

Il collegamento esterno si apre con la visione della bella giornalista e di tre uomini di colore. I due vestiti di rosso sono dei lavoratori della Croce Rossa, mentre il giovane ragazzo è uno dei naufraghi. Fino a qui nulla di anormale. Il problema è che il migrante non vuole essere inquadrato dalla telecamera di Agorà per rimanere anonimo. La notizia viene data dalla Benassi quando il viso del migrante è stato già visto da tutti. La cosa tragicomica è che la giornalista vuole rimediare all’errore mettendosi davanti al giovane per coprirlo, ma il risultato è quello che vedete nella foto. Alla fine esce fuori una scena simile a quelle che vediamo nei film comici di Natale. Per fortuna che era un semplice naufrago, immaginate cosa sarebbe successo se fosse stato un collaboratore di giustizia. I giornalisti di “Agorà” sono dei dilettanti dell’informazione.

La professionalità dei giornalisti di Agorà

Un migrante chiede di rimanere anonimo durante un collegamento a Ventimiglia, ma viene inquadrato dalla telecamera di "Agorà" per diversi secondi. E meno male che era un semplice migrante, immaginate le conseguenze se fosse stato un collaboratore di giustizia. Questi giornalisti sono dei dilettanti dell'informazione.

Pubblicato da Maxso Magazine su Giovedì 13 settembre 2018

Commenti