Intesa Sanpaolo con problemi tecnici

I clienti di Intesa Sanpaolo non riescono ad accedere al sistema di home banking per problemi tecnici. Il disservizio va avanti da diverse ore. La banca non ha pubblicato un comunicato ufficiale.

Intesa SanpaoloGiornale infernale per clienti del gruppo Intesa Sanpaolo. Da diverse ore il sistema di home banking non funziona per problemi tecnici. “Banca online non disponibile. Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, al momento la banca online non è raggiungibile. Per favore riprova più tardi”. E’ il messaggio che viene visualizzato se si tenta di accedere alla propria area clienti dall’app di Intesa Sanpaolo. Problemi vengono riscontrati anche se viene fatta una ricerca sul sito(foto).

I disservizi sono iniziati nella serata di ieri(22 aprile). Una situazione paradossale per una banca che ha costretto i suoi clienti a fare tutto online. I correntisti non possono accedere nemmeno dal PC, dato che Intesa Sanpaolo ha incentivato l’utilizzo del O-Key Smart per autorizzare ogni singola operazione tramite app. L’isolamento sta creando un disagio “psicologico” ai clienti. Tantissimi i commenti di protesta nella pagina ufficiale Facebook di Intesa Sanpaolo. La cosa drammatica è che la banca non ha pubblicato un comunicato ufficiale su Facebook e nemmeno sul profilo Twitter. Una cosa inconcepibile nel mondo di oggi che punta tutto sulla comunicazione. Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario nato dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo IMI, due grandi realtà bancarie italiane caratterizzate da valori comuni che si sono aggregate per crescere, per servire meglio le famiglie e per contribuire ulteriormente allo sviluppo delle imprese e alla crescita del paese. In Italia conta 4.217 filiali e 11,9 milioni di clienti. Il più recente malfunzionamento di Intesa Sanpaolo risale allo scorso novembre quando furono cambiati l’IBAN dei clienti del Banco di Napoli.

Commenti