Rimodulazione Vodafone da settembre 2019

Vodafone introduce una nuova modifica delle condizioni dei servizi per i clienti privati di rete fissa. La rimodulazione entrerà in vigore dal 9 settembre 2019. E' la quarta rimodulazione negli ultimi quattro mesi.

Rimodulazione Vodafone da settembre 2019Vodafone ha annunciato l’ennesima rimodulazione per i contratti di rete fissa. A partire dalla prima fattura emessa dopo il 9 settembre 2019, le offerte di rete fissa costeranno 2,99 euro in più al mese. A partire dal 13 luglio 2019, i clienti interessati dalla modifica ne riceveranno la comunicazione in fattura. L’ennesimo rincaro servirebbe a Vodafone per continuare a investire sulla rete per offrire ai clienti sempre la massima qualità dei servizi. E’ la quarta rimodulazione comunicata da Vodafone negli ultimi quattro mesi. C’è da dire che ogni modifica contrattuale non colpisce tutti i clienti.

La prima ha colpito coloro che hanno attivato dal 25 Marzo 2018 al 30 Novembre 2018 un abbonamento di rete fissa con i piani tariffari Internet Unlimited, Internet Unlimited +, Internet & TV Sport, Vodafone One o Vodafone One Pro TV. La seconda rimodulazione ha interessato i clienti di rete fissa che hanno attivato un’offerta prima del 25 marzo 2018 o dopo il 30 novembre 2018. La terza partirà dal 23 luglio 2019, ma non si conoscono i piani coinvolti dall’aumento. Stessa situazione per la rimodulazione che entrerà in vigore dal 9 settembre 2019. Ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, i clienti interessati dalla rimodulazione potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore mantenendo il loro numero senza penali né costi di disattivazione fino all’ultimo giorno di validità delle precedenti condizioni, indicato nella stessa comunicazione, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”. Il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente su variazioni.vodafone.it, nei negozi Vodafone, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea(TO), scrivendo via PEC a disdette@vodafone.pec.it o chiamando il 190, specificando la causale sopraindicata. Il recesso non è indolore per chi ha un’offerta che include smartphone, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o che prevede un costo di attivazione a rate. In questo caso bisogna scegliere se pagare le eventuali rate residue del costo di attivazione e/o del/i dispositivo/i associato/i all’offerta in un’unica soluzione o con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati, comunicandolo nella richiesta di recesso.

Commenti