La voragine in via Marco Rocco di Torrepadula

In via Marco Rocco di Torrepadula è comparsa una voragine nello punto dove furono fatti lavori di messa in sicurezza nel 2015. La circolazione non è stata interdetta ai mezzi pesanti.

La voragine in via Marco Rocco di TorrepadulaIn via Marco Rocco di Torrepadula è comparsa un buca sull’asfalto lo scorso 8 luglio. Sembrava nulla di pericoloso, ma guardando all’interno si scopre che c’è una voragine grande come un palazzo sotto il manto stradale. La scoperta è stata fatta da Alfredo Di Domenico, noto a tutti come Bukaman. La voragine “nascosta” mette a rischio tutte le persone che fanno quel tratto di strada tutti i giorni.

L’unico provvedimento adottato è stato quello di abbellire mezza carreggiata con la solita rete arancione. I tecnici hanno circondato la piccola voragine con dell’asfalto per evitare che si allarghi e per proteggerla dalle intemperie. Come potete notare dalla foto, la circolazione non è stata interdetta ai mezzi pesanti. Quelli del Comune di Napoli aspettano che ci scappi il morto? La voragine in via Marco Rocco di Torrepadula è una storia già nota da diversi anni. Il mega buco è apparso nello stesso punto dove furono fatti dei lavori di messa in sicurezza nel 2015. Quattro anni fa, infatti, la strada fu chiusa al traffico per una frana proprio nel punto dove oggi c’è la voragine. Sembra incredibile, ma è tutto vero. Via Marco Rocco di Torrepadula è una strada importante del Frullone che collega la zona nord di Napoli con la zona ospedaliera. Una domanda sorge spontanea: quanti giorni(o mesi) passeranno prima di mettere in sicurezza l’importante asso viario?

Pubblicato da Alfredo Di Domenico su Mercoledì 10 luglio 2019

Commenti