Champions League: Napoli nello stesso girone del Liverpool

Sorteggiati a Montecarlo i gironi di Champions League 2019/2020. Il Napoli è finito nello stesso girone del Liverpool come nella passata stagione. Girone non difficile per la Juventus. Inter e Atalanta possono giocarsi il secondo posto.

Sorteggio Champions League 2019/2020Sorteggiati a Montecarlo i gironi di Champions League 2019/2020. Il Napoli è finito nel gruppo del Liverpool, la squadra campioni in carica. Gli azzurri avevano incontrato gli inglesi già nella passata edizione di Champions League. Dalla terza fascia è uscito il Salisburgo, squadra già affrontata in Europa League nella scorsa stagione. L’altra squadra del gruppo E è il Genk. Tutto sommato è andata bene al Napoli di Carlo Ancelotti.

La Juventus è finita nel gruppo D con Atletico Madrid, Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca. Un girone abbordabile per la squadra di Maurizio Sarri. L’Inter ha il compito più ostico, visto che è finita nel gruppo F con Barcellona, Borussia Dortmund e Slavia Praga. La squadra di Antonio Conte deve giocarsi il secondo posto con i tedeschi e non sottovalutare i ceci, che nella passata stagione sono arrivati ai quarti di finale di Europa League. La debuttante Atalanta è finita nel gruppo C con Manchester City, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria. La squadra di Gian Piero Gasperini può giocarsi il secondo posto con gli ucraini e i croati. Prime partite il 17 e 18 settembre 2019. L’ultima giornata il 10 e 11 dicembre 2019. Finale al allo Stadio Olimpico Ataturk di Istanbul il 30 maggio 2020. Di seguito gli 8 gironi della Champions League 2019/2020.

Gruppo A Paris Saint-Germain(FRA), Real Madrid(ESP), Club Brugge(BEL), Galatasaray(TUR)

Gruppo B Bayern Monaco(GER), Tottenham Hotspur(ENG), Olympiacos(GRE), Stella Rossa(SRB)

Gruppo C Manchester City(ENG), Shakhtar Donetsk(UKR), Dinamo Zagabria(CRO), Atalanta(ITA)

Gruppo D Juventus(ITA), Atletico Madrid(ESP), Bayer Leverkusen(GER), Lokomotiv Mosca(RUS)

Gruppo E Liverpool(ENG), Napoli(ITA), RB Salisburgo(AUT), Genk(BEL)

Gruppo F Barcellona(ESP), Borussia Dortmund(GER), Inter(ITA), Slavia Praga(CZE)

Gruppo G Zenit(RUS), Benfica(POR), Lione(FRA), RB Lipsia(GER)

Gruppo H Chelsea(ENG), Ajax(NED), Valencia(ESP), Lille(FRA)

Commenti