Napoli Pizza Village 2019 dal 13 al 22 settembre

Dal 13 al 22 settembre 2019 torna Napoli Pizza Village sul lungomare Caracciolo. Un villaggio in cui musica, cabaret, animazione, laboratori, performance sportive e spettacolari, focalizzano l’attenzione sulla vera ed unica protagonista: la pizza.

Napoli Pizza Village 2019Torna sul lungomare Caracciolo il Napoli Pizza Village dal 13 al 22 settembre 2019, tutte le sere dalle 18:00 alle 00:00. Dopo il record di visitatori dell’edizione 2018, con 1.047.000 presenze e dopo la prima tappa all’estero tenutasi a New York in ottobre, la IX edizione del Pizza Village, si presenta sempre più ricca di novità e di iniziative. Un villaggio in cui musica, cabaret, animazione, laboratori, performance sportive e spettacolari, focalizzano l’attenzione sulla vera ed unica protagonista: la pizza.

Un imponente allestimento, un villaggio mozzafiato di 30.000 mq animato dalla presenza di 45 tra le più rinomate pizzerie e da centinaia di pizzaioli top player provenienti da tutto il mondo e pronti a sfornare 122 mila pizze in 10 giorni. L’accesso all’area è libero e gratuito, così come gratuiti sono tutti i suoi contenuti: concerti, campionato mondiale del pizzaiolo, laboratori per bambini, pizza class per gli adulti e gli altri eventi. Soltanto chi desidera degustare le prelibatezze del Napoli Pizza Village e cenare, può acquistare il ticket menu ai botteghini distribuiti negli spazi dell’evento oppure on line. Il costo del ticket è di 12 euro e comprende una pizza(a scelta tra margherita, marinara e pizza specialità), una bibita(a scelta tra birra, acqua e coca cola), un dolce o gelato e un caffè.

I visitatori che non vorranno l’intero menù potranno acquistare bibita o gelato a 2 euro. Acqua e caffè costeranno 1 euro. Alla Rotonda Diaz ci sarà uno stand dedicato al Gluten Free, dove i celiaci potranno prendere pizza, birra e di dolci senza glutine, senza alcuna variazione di prezzo. Il Napoli Pizza Village, giunta alla nona edizione, riconferma così la sua vocazione di promozione turistica del territorio grazie alla partecipazione di pubblico che è cresciuta di anno in anno. La kermesse ospiterà la 18° edizione del Trofeo Caputo. Le “gare” si disputeranno dal 16 al 18 settembre. RTL 120,5 è il Media Partner Ufficiale del Napoli Pizza Village 2019. La prima radio d’Italia trasmetterà per oltre 10 ore al giorno proprio dal villaggio e nonché tutte le sere in diretta radio/televisiva i concerti sul palco dell’evento. Ogni sera il palinsesto spettacoli prevede uno o più ospiti di livello nazionale. Di seguito il programma musicale delle 10 giornate(ore 21:00).

  • 13 settembre: Clementino
  • 14 settembre: Arisa
  • 15 settembre: Achille Lauro
  • 16 settembre: The Kolors & Elodie
  • 17 settembre: Eduardo Bennato
  • 18 settembre: Dolcenera
  • 19 settembre: Boomdabash
  • 20 settembre: Enrico Nigiotti / Bianca Atzei
  • 21 settembre: Mahmood
  • 22 settembre: Anastasio

Commenti