Sorteggio Euro 2020: Il girone dell’Italia
Al ROMEXPO di Bucarest, in Romania, c’è stato il sorteggio dei 6 gironi di Euro 2020. 20 squadre sono già qualificate, altre 4 usciranno dai play-off del prossimo marzo. L’Italia, testa di serie, è finita nel girone A con Svizzera, Turchia e Galles. Tutto sommato un gruppo facile per la nazionale allenata da Roberto Mancini. Gara d’esordio di Euro 2020 il 12 giugno tra Italia e Turchia all’Olimpico di Roma.
La nazionale di Mancini giocherà nella capitale anche le altre due gare del girone A, mentre i tre incontri delle altre tre squadre si disputeranno a Baku. L’Italia dovrebbe passare alla fase successiva senza grossi problemi. Clamorosa la composizione del girone F. La Germania, testa di serie, si ritrova la Francia(campione del mondo) e il Portogallo(campione d’Europa), oltre a una squadra risultante dal playoff di Nations League. Interessante anche il gruppo D con Inghilterra, Croazia, Repubblica Ceca e una vincente dei playoff. Di seguito la composizione dei sei gironi di Euro 2020.
Gruppo A (Roma e Baku)
Italia, Svizzera, Turchia, Galles
Gruppo B (San Pietroburgo e Copenaghen)
Belgio, Russia, Danimarca, Finlandia
Gruppo C (Amsterdam e Bucarest)
Ucraina, Olanda, Austria, Vincente Playoff A (solo se Romania) o Vincente Playoff D (Georgia / Macedonia del Nord / Kosovo / Bielorussia)
Gruppo D (Londra e Glasgow)
Inghilterra, Croazia, Repubblica Ceca, Vincente Playoff C (Scozia / Norvegia / Serbia / Israele)
Gruppo E (Bilbao e Dublino)
Spagna, Polonia, Svezia, Vincente Playoff B (Bosnia / Slovacchia / Irlanda / Irlanda del Nord)
Gruppo F (Monaco e Budapest)
Germania, Francia, Portogallo, Vincente Playoff A (Islanda / Bulgaria / Ungheria) o D (Georgia / Macedonia del Nord / Kosovo / Bielorussia)
Commenti
Posta un commento