Champions League: Il Napoli becca il Barcellona agli ottavi

Sorteggiati a Nyon gli ottavi di finale di Champions League. Il Napoli pesca il Barcellona di Messi. Le due squadra non si sono mai affrontate in gare ufficiali. Avversari abbordabili per Juventus e Atalanta.

Sorteggi ottavi di finale Champions LeagueSorteggiati a Nyon gli ottavi di finale di Champions League. Dalle urne è uscito un avversario ostico e due abbordabili per le tre italiane. Il Napoli affronterà il Barcellona, squadra favorita per la vittoria finale. La Juventus, invece, se la vedrà con il “modesto” Lione. Avversario abbordabile anche per la debuttante Atalanta: dall’urna è uscito il Valencia.

Il Napoli non era testa di serie e giocherà l’andata in casa il 25 febbraio 2020. Tra le mura amiche giocherà anche l’Atalanta, ma una settimana prima del Napoli. La Juventus, invece, giocherà il ritorno in casa. Napoli e Barcellona non si sono mai affrontati in partite ufficiali. La sfida è storica anche per un altro motivo: Lionel Messi metterà piede per la prima volta all’interno dello stadio San Paolo, che per sette anni è stato il tempio di Diego Armando Maradona. L’ex fuoriclasse argentino, peraltro, fu acquistato proprio dai catalani nel 1984. Per il resto è andata bene al Tottenham che trova la sorpresa Lipsia. Il Borussia Dortmund ha pescato il Paris Saint Germain, squadra che punta ad arrivare almeno in finale. Il Liverpool, arrivato primo nel girone del Napoli, se la vedrà con l’Atletico Madrid. Chelsea-Bayern Monaco e Real Madrid-Manchester City sono le due gare più interessanti degli ottavi di finale di Champions League. Ecco il quadro completo:

Ottavi di finale di Champions League
18 febbraio e 11 marzo
Borussia Dortmund-Paris Saint Germain
Atletico Madrid-Liverpool
19 febbraio e 10 marzo
Atalanta-Valencia
Tottenham-Lipsia
25 febbraio e 18 marzo
Chelsea-Bayern Monaco
Napoli-Barcellona
26 febbraio e 17 marzo
Real Madrid-Manchester City
Lione-Juventus

Commenti