La Prova del Cuoco sospeso dal coronavirus

Il direttore di Rai 1 ha deciso di sospendere “La Prova del Cuoco” a causa dei divieti imposti dal decreto del Governo per fronteggiare la diffusione del coronavirus.

Elisa Isoardi e Claudio LippiL’emergenza coronavirus stravolge i palinsesti della Rai. Il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, ha deciso di sospendereLa Prova del Cuoco”, il programma condotta da Elisa Isoardi e Claudio Lippi. L’ultima puntata è andata in onda oggi(12 marzo). Da due giorni in studio non erano presenti gli spettatori e i cuochi non residenti a Roma. La stessa Isoardi aveva sottolineato le difficoltà incontrate nell’andare in onda con uno studio vuoto. Per fare le gare tra il pomodoro rosso e il peperone verde sono stati invitate Monica Leofreddi e Anna Falchi. Altri cuochi hanno preparato le ricette da casa in videoconferenza.

Il programma senza chef in studio era quasi un controsenso. Alla fine il direttore di Rai 1 ha deciso di sospendere “La Prova del Cuoco”. La trasmissione di gastronomia potrebbe ritornare all’inizio di aprile, ma non è da escludere che riparta direttamente a settembre 2020. Al posto de “La Prova del Cuoco” andrà in onda “Storie Italiane” di Eleonora Daniele, che prolungherà la durata fino alle 13.25. Il momento di difficoltà e i divieti imposti dal decreto del Governo per fronteggiare la diffusione del coronavirus ha spinto la Rai a sospendere anche “Vieni da me”, “Soliti Ignoti“, “TV Talk” e “L’Eredità”. La sospensione dei programmi serve anche per evitare rotazioni di personale che possano generare anche problematiche igienico/sanitarie. E’ arrivato ieri lo stop alle registrazioni di “Detto Fatto” dopo la scoperta di una truccatrice positiva al coronavirus.

Commenti