Sorteggio Final Eight di Champions League

Sorteggiate a Nyon le Final Eight di Champions League che si disputeranno a Lisbona. In semifinale potrebbe esserci il derby Napoli-Juventus.

Sorteggio Final Eight di Champions LeagueSorteggiate a Nyon le Final Eight di Champions League che si disputeranno a Lisbona dal 12 al 23 agosto 2020. Il 7 e l’8 agosto 2020 terminerà il ritorno degli ottavi di finale con le quattro gare mancanti: Juventus-Lione, Barcellona-Napoli, Manchester City-Real Madrid e Bayern Monaco-Chelsea. Atalanta, Atletico Madrid, Lipsia e Paris Saint Germain sono già qualificate alle Finale Eight. L‘Atalanta nei quarti pesca i francesi del Paris Saint Germain.

Gli orobici in caso di vittoria affronteranno in semifinale la vincente di Lipsia-Atletico Madrid. Più difficile sembra il percorso di Juventus e Napoli che devono ancora giocare il ritorno degli ottavi con Lione e Barcellona. I bianconeri, se dovessero qualificarsi per le Final Eight, troverebbero la vincente di Manchester City-Real Madrid , mentre il Napoli troverebbe la vincente di Bayern Monaco-Chelsea. In caso di passaggio del turno per entrambe le squadre italiane, in semifinale ci sarebbe il derby Napoli-Juventus. I quarti di finale si giocheranno il 12, 13, 14 e 15 agosto 2020, le semifinali il 18 e 19 agosto 2020 e la finale il 23 agosto 2020 allo stadio Da Luz di Lisbona, casa del Benfica. Di seguito il tabellone completo delle Final Eight di Champions League.

Ritorno ottavi di finale (tra parentesi il punteggio dell’andata):
A Bayern Monaco-Chelsea (3-0)
B Juventus-Lione (0-1)
C Barcellona-Napoli (1-1)
D Manchester City-Real Madrid (2-1)

Quarti di finale:
E Vincente D-Vincente B
F Lipsia-Atletico Madrid
G Vincente C-Vincente A
H Atalanta-Paris Saint Germain

Semifinali:
Vincente H-Vincente F
Vincente E-G

Commenti