Truffa di Sky con Primafila Days

Alcuni abbonati di Sky denunciano il mancato inserimento degli sconti Primafila Days nella fattura di luglio. Il costo dell'abboamento aumenta fino a 20 euro. Una truffa.

Primafila DaysSky ha proposto diversi promozioni ai clienti durante il periodo di lockdown per l’emergenza coronavirus. Una di queste è il Primafila Days offerto agli abbonati a maggio e giugno. Questa promo permetteva di ricevere uno sconto di 5 euro sull’abbonamento con il noleggio di un film a scelta tra l’intero catalogo della categoria Primafila Cinema. Chi è abbonato a Sky Cinema ha diritto ad un ulteriore sconto di 1 euro. Tutto bene? Mica tanto.

Il Primafila Days di Sky si è rilevato una truffa per alcuni clienti. Il sottoscritto ha usufruito della promozione di Sky a maggio nei giorni 17, 24 e 31 e a giugno nei giorni 7, 14, 21 e 28. Nella fattura di giugno è presente lo sconto del Primafila Days del 17 maggio, mentre in quella di luglio sono stati inseriti i noleggi del 24 e 31 maggio e del 7, 14 e 21 giugno. Manca l’evento del 28 giugno che verrà fatturato ad agosto. Nella fattura di luglio dovrebbero esserci 5 sconti del Primafila Days, invece risulta solo uno. Il risultato è che dovrò pagare 20 euro in più rispetto a quanto previsto. Questa di Sky è una truffa. Non sono il solo in questa situazione. Altri abbonati di Sky segnalano che non sono stati inseriti tutti i Primafila Days nella fattura di luglio. Ho contattato l’assistenza via chat e mi hanno assicurato che ci sarà uno storno di 20 euro sulla fattura di agosto. Sarà vero? Chi vivrà vedrà. Guardo caso l’errore si verifica sempre a danno del consumatore e mai a vantaggio.

Commenti