De Luca annuncia coprifuoco per Halloween

Vincenzo De Luca annuncia un coprifuoco per Halloween nella consueta diretta Facebook del venerdì. Il governatore: "Halloween è un’immensa idiozia".

Vincenzo De LucaNon si ferma la diffusione del coronavirus in Campania. Oggi(16 ottobre) altri 1.261 positivi su 14.422 tamponi. Lo ha annunciato Vincenzo De Luca durante la consueta diretta Facebook del venerdì. Il governatore si è autocelebrato e ha anticipato un coprifuoco per Halloween. Ma andiamo con ordine. L’ex sindaco di Salerno è tornato sull’ordinanza di stop alle scuole adottata ieri.

De Luca ha dichiarato: “Le mezze misure non servono più a niente, prima prendiamo decisioni forti meglio è. Se tardiamo ci avviciniamo al momento in cui saremo costretti a prendere decisioni ancora più gravi ma con l’acqua alla gola”. Il problema della Campania è soprattutto l’area metropolitana di Napoli, che ha la maggiore densità abitativa d’Europa. De Luca ha detto: “Perciò abbiamo preso e dobbiamo prendere decisioni di rigore prima degli altri. Obiettivo fondamentale è salvare le vite, non abbassare il numero dei contagiati”. Il governatore ha fatto capire che l’aumento dei contagi è tutta colpa dell’irresponsabilità dei cittadini. In Campania fino ad oggi ci sono stati 487 decessi per il coronavirus, un numero nettamente inferiore rispetto a Lombardia, Piemonte, Veneto e altri regioni. Per il governatore è “un miracolo tenuto conto della densità abitativa”. Infine De Luca ha fatto una vera e propria crociata contro l’inutile festa importata dagli Stati Uniti. Il governatore ha detto: “Halloween è un’immensa idiozia. E’ un’immensa e stupida americanata che abbiamo importato nel nostro Paese. Halloween è un monumento all’imbecillità”. Per evitare assembramenti e feste nella notte tra il 31 ottobre e il primo novembre sarà introdotto il coprifuoco alle 22.

Commenti