Europa League: Il Napoli pesca il Granada

Il sorteggio di Nyon ha decretato le avversarie delle tre italiane nei sedicesimi di finale dell'Europa League. Compito non difficile per il Napoli.

Sorteggio sedicesimi di Europa League

Alla casa del Calcio Europeo di Nyon si è tenuto il sorteggio per i sedicesimi di finale di Europa League. Compito non difficile per il Napoli di Rino Gattuso che giocherà contro il Granada. E’ andata bene, ma non benissimo. Le squadre spagnole sono sempre difficile da affrontare. Tutto sommato però non c’è da lamentarsi, visto che dall’urna poteva uscire una squadra ostica come il Benfica. I portoghesi giocheranno contro l’Arsenal, una gara che rappresenta il big match dei sedicesimi di finale. Senza contare che eliminerà una tra le le favorite alla vittoria finale.

Il Napoli, essendo testa di serie, giocherà l’andata in Spagna e il ritorno allo stadio San Paolo. Il sorteggio è più benevole per la Roma, che affronterà i portoghesi dello Sporting Braga. Gara difficile per il Milan di Stefano Pioli: dall’urna di Nyon è uscita la Stella Rossa di Belgrado. La trasferta in Serbia è sempre stata ostica per le italiane. Spiccano negli altri incroci Real Sociedad-Manchester United, Lille-Ajax e Salisburgo-Villarreal. Turno abbastanza abbordabile per il Tottenham di Josè Mourinho. L’incontro Molde-Hoffenheim deciderà la squadra più abbordabile da affrontare ai quarti di finale per chi passa il turno. Dinamo Kiev-Club Brugge è unico incontro dei sedicesimi di finale che vede di fronte due squadre retrocesse dalla Champions League. Le gare di andata dei sedicesimi di finale di Europa League si giocheranno il 18 febbraio 2021, quelle di ritorno il 25 febbraio 2021.

Sedicesimi di finale
Wolfsberg(AUT)-Tottenham(ENG)
Dynamo Kyiv*(UKR)-Club Brugge*(BEL)
Real Sociedad(ESP)-Manchester United*(ENG)
Benfica (POR)-Arsenal(ENG)
Crvena zvezda(SRB)-AC Milan(ITA)
Antwerp(BEL)-Rangers(SCO)
Slavia Praha(CZE)-Leicester(ENG)
Salzburg*(AUT)-Villarreal(ESP)
Braga(POR)-Roma(ITA) 
Krasnodar*(RUS)-Dinamo Zagreb(CRO)
Young Boys(SUI)-Leverkusen(GER)
Molde(NOR)-Hoffenheim(GER)
Granada(ESP)-Napoli(ITA)
Maccabi Tel-Aviv(ISR)-Shakhtar Donetsk*(UKR)
LOSC Lille(FRA)-Ajax*(NED)
Olympiacos*(GRE)-PSV Eindhoven(NED)

* Squadre provenienti dalla Champions League

Commenti