Treni nuovi per linee flegree

Sono arrivati altri due treni nuovi per le linee flegree. EAV migliora il servizio sulla ferrovia Cumana e Circumflegrea. In arrivo altri 10 treni.

Treni nuovi sulla ferrovia Cumana e CircumflegreaArrivano buone notizie sul fronte trasporti. Oggi(22 febbraio) sono stati presentati altri due treni nuovi per le linee flegree gestite dall’Ente Autonomo Volturno(EAV), una società della Regione Campania. Alla presentazione era presente il governatore Vincenzo De Luca. L’Alfa3, realizzato da Titagarh Firema Adler(TFA) è un elettrotreno con due unità motrici a composizione bloccata.

Nel giugno 2017 è entrato in servizio il primo treno nuovo ETV 503 sulla ferrovia Cumana e Circumflegrea. Quelli presentati oggi sono il settimo e l’ottavo convoglio nuovo arrivato sulle linee flegree gestite da EAV. In totale la Regione Campania ha acquistato 18 treni ETV 500 da Titagarh Firema Adler(TFA). I restanti 10 arriveranno nei prossimi mesi. Il servizio sarà migliorato grazie anche a 13 convogli revampizzati. Il presidente EAV Umberto De Gregorio ha dichiarato: “Cinque anni fa, sulle linee flegree, avevamo 10 treni con età media 35 anni. Oggi i treni in circolazione sono 19 e saranno 31 entro 12 mesi, con età media 10 anni: avremo 18 treni nuovi e 13 revampizzati ed i vecchi andranno finalmente in pensione”. La lunghezza complessiva della rete della Cumana e Circumflegrea è di 47 km. I capilinea per entrambe le linee sono le stazioni di Montesanto e Torregaveta.

Commenti