Truck Asl Napoli 1 a Miano

Il truck dell'Asl Napoli 1 arriva a Miano nel parcheggio del centro commerciale La Birreria. Vaccino solo per i residenti della VII Municipalità.

Truck Asl Napoli 1A Napoli i centri vaccinali arrivano nei quartieri popolari della città grazie al truck dell’Asl Napoli 1. Nelle scorse settimane l’unità mobile è stata prima nel Rione Sanità e poi a Ponticelli. Il 13 maggio 2021 il truck dell’Asl Napoli arriverà a Miano nel parcheggio del centro commerciale “La Birreria”. L’hub vaccinale mobile resterà nel quartiere della zona nord di Napoli fino a domenica 16 maggio 2021.

I vaccini che verranno somministrati sono AstraZeneca e Pfizer. Non si tratta di un open day: possono vaccinarsi solo i residenti nella VII Municipalità iscritti sulla piattaforma Soresa della Regione Campania. I cittadini riceveranno un SMS in cui sarà indicato giorno e orario della somministrazione del vaccino. Il siero Pfizer verrà utilizzato solo per le persone fragili, mentre tutti gli altri riceveranno AstraZeneca. Il truck dell’Asl Napoli 1 può vaccinare 600 persone al giorno, il che significa che l’unità mobile a Miano somministrerà la prima dose a 2.400 persone residenti nella VII Municipalità. L’orario di vaccinazione va dalle 8:30 alla 18.00. Le persone che hanno ricevuto l’SMS devono portare carta d’identità e tessera sanitaria. Si invita i cittadini a non presentarsi al centro commerciale senza convocazione. Ogni settimana il truck dell’Asl Napoli 1 farà alcuni giorni di vaccinazioni in un diverso quartiere. Grazie all’unità mobile ieri sono state somministrate dosi nel carcere di Scampia, mentre oggi farà tappa anche al carcere di Poggioreale: ai detenuti viene iniettato il vaccino Janssen della Johnson&Johnson, in dose unica.

Commenti