De Luca vuole terzo mandato da governatore

Il governatore Vincenzo De Luca ha annunciato che vuole il terzo mandato per restare sulla poltrona di Palazzo Santa Lucia fino al 2030.

Vincenzo De LucaQuella di Vincenzo De Luca rischia di diventare una dinastia in Campania. Il governatore, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Santa Lucia, ha annunciato che vuole il terzo mandato per restare sulla comoda poltrona di Palazzo Santa Lucia fino al 2030, cioè quando avrà 81 anni.

Il governatore De Luca ha dichiarato: “Faremo quello che hanno fatto la Regione Veneto e altre Regioni. Da quando si approva la legge elettorale della Campania scatta la norma dei due mandati, niente di particolarmente innovativo. È una linea già segnata da qualche altra Regione”. Entro la fine del 2021 la Campania si doterà di una legge apposita per consentire a De Luca di fare il terzo mandato da governatore. Io direi di trasformare la Campania in un principato autonomo. E con i due figli di De Luca, la discendenza dinastica sarebbe garantita. Il governatore De Luca crede di essere un dittatore come Aljaksandr Lukašėnka in Bielorussia. A questo punto mi aspetto che la Campania cambi nome in Kampanistan.

Commenti