Impossibile prenotare visite all’ASL Napoli 1

E' diventato impossibile prenotare una visita specialistica all’ASL Napoli 1. I CUP sono chiusi e la prenotazione online è stata abolita.

CUP Distretto 30 ASL Napoli 1La Campania è la regione dell’eccellenza”. Questo è quello che dice ogni volta il governatore Vincenzo De Luca. Peccato che la realtà sia diversa. Da alcuni mesi è diventato impossibile prenotare una visita all’ASL Napoli 1. Il Centro Unico di Prenotazione(CUP) è chiuso in ogni Distretto sanitario e la prenotazione gratuita può essere fatta solo via telefono. Una cosa assurda nell’epoca di internet.

Sono diversi giorni che chiamo i numeri 081 2546941081 2546942 per prenotare una visita diabetologica a mia madre, ma la linea risulta occupata o non rispondono. E’ capitato pure che un dipendente ha alzato la cornetta per poi riabbassarla. E la Campania sarebbe la regione dell’eccellenza? Ma fammi il piacere De Luca. Fino al 2020 era possibile prenotare una visita specialistica sia sul portale dell’ASL Napoli 1 che sull’app e-CUPT. Da circa un anno questo utile servizio è stato abolito e non si conoscono i motivi. Non prevedere la prenotazione via web delle visite specialistiche è un cosa inconcepibile nell’era di internet. Tra l’altro, non è possibile prenotare nemmeno tramite mail. Siamo ritornati all’età della pietra. La conseguenza dell’inefficienza amministrativa ha fatto diventare impossibile prenotare una visita specialistica all’ASL Napoli 1. Questo è un altro miracolo del governatore De Luca. Le prestazioni specialistiche e diagnostiche si possono prenotare in una delle Farmacie presenti sul territorio cittadino. Peccato che questa alternativa costa 2 euro a ricetta al povero cittadino. Tra l’altro non è detto che la prenotazione di una visita in Farmacia sia possibile: io devo prenotare per gennaio 2022 e la data non è ancora disponibile. La Campania è la regione dell’inefficienza, altro che eccellenza.

Commenti