Quinta vittoria consecutiva per il Napoli

Il Napoli batte la Sampdoria e conquista la quinta vittoria di fila. In altre due occasioni ci fu una striscia di successi nelle prime 5 giornate.

La squadra del NapoliQuinta vittoria consecutiva per il Napoli in Serie A. La squadra di Luciano Spalletti ha giocato contro la Sampdoria bissando il 4-0 di tre giorni fa ottenuto contro l’Udinese. Un Napoli che gioca a memoria e che fa divertire i propri tifosi. 14 gol fatti e 2 soli subiti, primo posto in classifica in solitaria. Non accadeva da marzo 2018. Il Napoli ha due punti di vantaggio su Inter e Milan. Gli azzurri fanno sognare.

Quinta vittoria consecutiva nelle prime 5 giornate come nel 2017/2018 e nel 1987/88. Il Napoli di Maurizio Sarri arrivò a 8 vittorie consecutive prima di essere fermata dall’Inter di Spalletti con un pari. Il Napoli di Diego Maradona si fermò invece alla sesta giornata con il pareggio contro la Roma. C’è da dire che una delle cinque vittorie fu a tavolino contro il Pisa. Le statistiche del Napoli dopo 5 vittorie consecutive non hanno portato ad una vittoria finale poiché il Napoli arrivò nell’ordine due volte secondo. Speriamo che questa volta porti allo scudetto. Il record assoluto di vittorie consecutive del Napoli è di 10 successi ottenuti dalla 17esima alla 26esima giornata del campionato 2017/2018. Il Napoli di Spalletti ha finalmente un gioco dopo tre anni di buio quasi totale. L’allenatore toscano ha subito capito come sfruttare al meglio le doti di Victor Osimhen: gioco in velocità sfruttando anche i lanci lunghi. Il centrocampista Frank Anguissa è l’acquisto più azzeccato del mercato estivo in Italia. Per una volta diamo merito al direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che ha saputo prendere in saldi un centrocampista di livello. Con Anguissa in campo sta crescendo moltissimo Fabian Ruiz.

Commenti