In arrivo due medici di base a Scampia

Sono stati assegnati altri due medici di base a Scampia. Altri 3 prenderanno servizio a Marianella, Chiaiano e Piscinola.

Medico di baseIn arrivo due medici di base a Scampia dopo i 5 assegnati lo scorso 16 luglio. Secondo quanto riportato nel BURC della Regione Campania arriveranno altri 5 medici sulla Municipalità VIII, due di loro prenderanno servizio a Scampia. Marro Giuseppe e Ricciardi Domenico sono i due nuovi medici di base assegnati nella zona nord di Napoli. Gli altri prenderanno servizio a Chiaiano, Piscinola e Marianella.

Il medico di base Perez Annalisa aprirà lo studio il 21 ottobre 2021 a Marianella. A Chiaiano è stata assegnata Gargiulo Elvira, mentre a Piscinola arriverà Apice Serena. I quattro medici senza studio avranno tre mesi di tempo, a partire dal 14 ottobre 2021, per comunicarlo all’Asl Napoli 1. Dopo il sopralluogo dell’ispettore dell’Asl allo studio indicato, ai medici di base viene assegnato il codice e da quel momento risulta disponibile per essere scelto dai cittadini. Una procedura burocratica che richiede un paio di mesi di tempo. Quindi, se tutto va bene, i quattro medici di base prenderanno servizio nel mese di dicembre. Per fare il cambio del medico di base bisogna recarsi al Distretto 28 dell’Asl Napoli 1 o inviare una mail all’indirizzo ufficioanagrafe.ds28@aslnapoli1centro.it. Le richieste per posta elettronica saranno evase entro 5 giorni lavorativi. Alla mail bisogna allegare tessera sanitaria e carta d’identità. Ricordo che i due medici di base assegnati a Scampia non possono essere ancora richiesti, perché sono senza codice. Lo stesso dicasi per le due dottoresse assegnate a Chiaiano e Piscinola.

Commenti