Ottava vittoria consecutiva per il Napoli

Il Napoli batte il Torino e conquista l'ottava vittoria di fila. Eguagliato il record della stagione 2017/2018. Il primato assoluto è della Roma.

Calciatori del Napoli festeggiano il golOttava vittoria consecutiva per il Napoli in Serie A. La squadra di Luciano Spalletti allo stadio Maradona piega 1-0 il Torino con un gol di Victor Osimhen. 19 gol fatti e 3 soli subiti, primo posto in classifica in solitaria. Una vittoria sofferta per il Napoli. La partita con il Torino è stata intensa e spigolosa, con tanti duelli tosti e un ritmo sempre alto.

Al 26esimo minuto la partita sembrava in discesa dopo il rigore assegnato al Napoli per un fallo su Di Lorenzo, ma Insigne si fa bloccare il penalty da Milinkovic-Savic. Sul finire della prima frazione di gioco il Torino non ha sfruttato due contropiedi in superiorità numerica. Nella ripresa c’è un gol annullato a Di Lorenzo per fuorigioco e un palo colpito da Lozano(subentrato a Politano). Dopo due salvataggi di Ospina su Brekalo, il Napoli trova il gol in mischia grazie all’elevazione di Osimhen. Ottava vittoria consecutiva nelle prime 8 giornate come nel 2017/2018. Il Napoli di Maurizio Sarri fu fermato dall’Inter di Spalletti con un pari alla nona giornata. Il finale tre anni fa non fu dolce, quest’anno i tifosi del Napoli sognano un epilogo diverso. Gli azzurri domenica giocheranno contro la Roma allo stadio Olimpico. Propria la Roma detiene il record di vittorie a inizio campionato: 10 nella stagione 2013/2014. Il record assoluto di vittorie consecutive del Napoli è di 10 successi ottenuti dalla 17esima alla 26esima giornata del campionato 2017/2018.

Commenti