Assistenza Huawei Italia

Tutti consigliano prodotti da acquistare, ma quasi nessuno verifica il post vendita. Ho provato l'efficienza dell'assistenza Huawei Italia.

Huawei Band 4 ProI recensori consigliano prodotti tecnologici da acquistare, ma pochi di loro verificano l’assistenza offerta dalle aziende. Con questo articolo voglio condividere l’esperienza positiva avuta con l’assistenza Huawei Italia. Nell’agosto del 2020 ho acquistato un Band 4 Pro, un braccialetto fitness dalle prestazioni superiori che include un sensore GPS integrato.

La batteria dello smartband di Huawei possiede una capacità di 100 mAh. Sembra poco, ma in realtà dura fino a 12 giorni disattivando tutti i monitoraggi H24. Il mese scorso ho iniziato ad utilizzare il Band 4 Pro per monitorare l’allenamento con la cyclette grazie alla funzione pedalata all’interno. Fila tutto liscio per una decina di giorni, poi una sera si blocca il display dello smartband quando termino l’allenamento. Sono costretto a fare un ripristino del Band 4 Pro tramite smartphone. Sembra tornato tutto alla normalità, ma il giorno dopo mi accorgo che lo smartband di Huawei è completamente scarico. Faccio la ricarica e, una volta tolto il caricabatteria, scopro che il Band 4 Pro si scarica completamente in meno di 4 ore. Il prodotto è ancora in garanzia. Contatto l’assistenza Huawei Italia per telefono.

Un operatore mi consiglia di fare alcune procedure, ma il problema permane. Richiamo l’assistenza Huawei il giorno dopo, convinto che dovrò portare lo smartband in un centro di assistenza a Napoli o provincia. Scopro, invece, che Huawei Italia offre il servizio di ritiro e consegna a domicilio senza costi per il consumatore. Preparo il pacco il 22 novembre 2021 e il giorno dopo viene a ritirarlo un corriere DHL. Il 25 novembre 2021 viene consegnato al Customer Service Center di Firenze e nella stessa giornata viene controllato dai tecnici. Il risultato è che non si può riparare e viene permutato con lo stesso modello in confezione completa. Il 26 novembre 2021 viene spedito ed oggi(29 novembre) è arrivato a casa mia. Huawei Italia ha risolto il problema in 6 giorni. Il ritiro a domicilio è un servizio che dovrebbero offrire tutte le aziende tecnologiche.

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