Uffici postali o di credito inaccessibili senza Green pass

Uffici postali o di credito inaccessibili senza Green pass. Chi è sprovvisto non può ritirare la pensione. Controlli alle buste della spesa.

Fila alle PosteIl presidente del Consiglio Mario Draghi ha firmato il Dpcm che indica le attività commerciali in cui dal primo febbraio 2022 si potrà ancora accedere senza Green pass. Il governo dei migliori incapaci ha partorito un’altra idea geniale. Uffici postali o di credito inaccessibili senza Green pass. Senza il certificato verde non sarà possibile accedere agli uffici postali o di credito per ritirare la pensione o fare altro.

È saltata dunque la norma inserita nella bozza con la quale erano considerate esigenze essenziali e primarie quelle indifferibili e urgenti connesse alla riscossione, presso gli sportelli di Poste italiane Spa e degli istituti di credito abilitati, di pensioni o emolumenti comunque denominati non soggetti ad obbligo di accredito. Solo una mente geniale può pensare che il ritiro della pensione non sia un’esigenza essenziale. Le attività nelle quali non sarà obbligatorio esibire il Green pass sono quelle legate alle esigenze essenziali e primarie della persona. Nell’elenco supermercati, negozi di alimentari, farmacie, parafarmacie, sanitarie, ottici, distributori di carburanti, prodotti per animali e per il riscaldamento.

Senza Pass si potrà poi anche entrare negli uffici giudiziari o di pubblica sicurezza per presentare denunce. In linea generale, accesso possibile per esigenze essenziali e primarie. Per tutto il resto, compresi libri, giornali e sigarette, servirà il Green pass base. La genialata degli uffici postali o di credito inaccessibili senza il certificato verde non è l’unica follia partorita dal governo dei migliori incapaci. Chi è senza Green pass può andare al supermercato, ma non può acquistare beni non primari. Nelle attività essenziali verranno effettuati dei controlli a campioni. Cosa significa? Dal 1 febbraio 2022 faranno controlli nelle buste della spesa per vedere cosa è stato acquistato e, nel caso, fare una multa se non si è in possesso del Green pass ed è stato comprato un paio di mutande. Roba da matti. Il governo dei migliori incapaci colpisce ancora.

Commenti