Portaerei americana nel Golfo di Napoli

E' arrivata nel golfo di Napoli la portaerei americana classe Nimitz USS Harry S. Truman(CVN 75). Una panorama mozzafiato rovinato dalla nave guerra.

Portaerei americana nel Golfo di NapoliVado nel Real Bosco di Capodimonte e scopro una portaerei americana nel Golfo di Napoli. Una novità che non mi piace per nulla. Almeno una volta a settimana vado alla terrazza Belvedere per contemplare il panorama. Mi siedo su una panchina al sole e ascolto buona musica per un paio d’ore. Da quel posto “magico” si può ammirare una scenario mozzafiato in cui si vede la Reggia di Capodimonte, il Vomero, il centro storico e il Golfo di Napoli.

Oggi il panorama era rovinato dalla presenza della portaerei classe Nimitz USS Harry S. Truman(CVN 75) della marina militare americana. E’ la prima visita di una portaerei della Marina degli Stati Uniti a Napoli negli ultimi sei anni. La portaerei americana è enorme, oltre ad essere una cosa brutta da vedere. Un traghetto della Caremar è minuscolo se confrontato con la portaerei americana. Un panorama mozzafiato rovinato da quella nave da guerra inguardabile. La portaerei americana imbarca 50 aerei ed è sempre pronta a entrare in azione. La nave Truman sarà nel Golfo di Napoli fino a sabato mattina, quando è prevista la sua partenza. L’ammiraglio Gavin Duff non ha annunciato la prossima rotta della portaerei americana. I forti legami di partnership già esistenti sono ancora più sentiti a Napoli, che ospita il comando delle Forze Navali USA in Europa e Africa/Sesta Flotta(NAVEUR-NAVAF/SIXTHFLT) e il comando delle Forze Alleate(JFC) Nato.

Commenti